Scopri Capo VerdeUn cordiale benvenuto ad ogni visita
Arcipelago tropicale situato nell’oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell’Africa e a un’ora appena dalle Canarie, Capo Verde vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Con temperature comprese tra 25 °C e 30 °C per tutto l’anno e acque cristalline, non sorprende che le cifre del turismo siano aumentate del 115% dal 2000.
Costituito da dieci isole e cinque isolotti, Capo Verde offre uno stile di vita rilassato e senza stress che lo rende la destinazione perfetta per le vacanze. Grazie all’impeccabile ospitalità e al clima favorevole tutto l’anno, il fiorente turismo di Capo Verde ha favorito alti livelli di domanda di sistemazioni di qualità – superiori all’offerta – creando le condizioni economiche e ambientali perfette per un proficuo investimento immobiliare a Capo Verde.
SantiagoL'isola più grande
Santiago, o Santiagu nella lingua di Bádiu locale, è la più grande isola di Capo Verde (991 Km quadrati), il suo più importante centro agricolo e residenza stabile di metà della popolazione dell'intero arcipelago. Rappresenta anche il principale polo commerciale, portuale e turistico e ospita l'aeroporto internazionale Nelson Mandela.
SalIsole di Sopravento
Sal è l'isola più turistica di Capo Verde e offre un micro-clima tipicamente italiano. Cosicché il caffé espresso è delle marche migliori, la pasta altrettanto, l'olio d'oliva rigorosamente pugliese o toscano, e per il digestivo si può scegliere tra l'amalfitano Limoncello o il sardo Mirto. Ed alla sera, se non si vuol frequentare la vita nottura dell'isola, ci si può abbandonare ud un'operosa animazione del villaggio che cullerà i propri ospiti a suon di mazurche o di quadriglie.
MaioIsole di Sottovento Maio ha il rapporto spiagge/estensione complessiva più elevato di Capo Verde, ed è in predicato di essere riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Maio può essere tranquillamente soprannominata come l'isola gemella di Sal. Infatti la conformazione del territorio è pressoché simile: pochissima vegetazione, rilievi quasi assenti e spiaggie bianchissime di lunghezza infinita.
Santo AntãoIl giardino di Capo Verde
Un paradiso per gli escursionisti e per i viaggiatori ecologici, questa piccola isola di soli 779 km², la seconda isola più grande dell’arcipelago di Capo Verde, offre moltissime possibilità per effettuare escursioni mozzafiato in un patrimonio naturale unico e lussureggiante. Santo Antão rimane ancora un'isola per molti verso sconosciuta. E' il paradiso di coloro che vogliono praticare il trekking o amano la mountainbike. Arroccati su mulattiere a strapiombo sul mare si possono godere di panorami mozzafiato in moltissimi punti dell'isola.
São NicolauUn'esperienza variegata
L’isola, situata tra São Vicente e Sal, è un microcosmo naturale dove accanto a distese desertiche si possono trovare verdi e fertili vallate e piccole foreste. Sentieri e mulattiere percorrono canyon, formazioni vulcaniche multicolore, passi panoramici montuosi, scogliere con pareti arabescate dal mare. Il tutto rende estremamente variegata ogni esperienza sia essa un cammino o un escursione in fuoristrada.
São VicenteUn carattere cosmopolita
È rinomata per la vivacità ed il carattere cosmopolita della città di Mindelo, che stupisce per il fervore di negozietti e mercati, ma soprattutto per il fascino delle sue notti dove musiche, danze e feste coinvolgenti esaltano il calore degli abitanti. L'isola si presta ad essere comodamente visitata sia a piedi che in bicicletta o con i minibus.
BoavistaSpiagge inconfondibili
Boa Vista è un’isola di Capo Verde famosa per la sua straordinaria bellezza naturale: le dune di sabbia, il deserto del Viana coi suoi paesaggi lunari. E, ovviamente, bianchissime spiagge in cui le tartarughe nidificano, prima di immergersi in un mare dalle acque cristalline che è il paradiso dei surfisti di tutto il mondo. Un'isola che offre molte attività alla portata di tutti, adulti e bambini.
BravaL'isola dei fiori
Il fascino selvaggio dell'isola di Brava la rende adatta agli amanti della natura, attratti da uno scenario incontaminato e pronti a cimentarsi con l'avventura di un'escursione a piedi lungo i sentieri che attraversano il suo territorio montagnoso. A causa dell'umidità dovuta ai rilievi, è la più verde delle isole dell'arcipelago, tanto da fregiarsi del nome di Isola dei fiori.
FogoL'isola del vulcano
Una delle mete preferite dagli amanti del trekking per i numerosi percorsi offerti, Fogo è una meta affascinante grazie alla sua morfologia, alla sua gente cordiale e al suo lento vivere. La salita al vulcano è la meta privilegiata da chi si reca sull'isola. L'ambiente lunare della caldera con il caratteristico paesaggio fatto di piccole casupole, gerani di immani dimensioni e stelle di natale dal rosso purpureo lascia incantati al solo arrivo.
È possibile acquistare anche tramite BitCoin & criptovalute Cogli l'opportunitàInvesti anche tu in Capo Verde
Capo Verde registra ogni anno un numero crescente di visitatori poiché le persone cercano vacanze alternative con tempi di volo ragionevoli e un’offerta di lusso 5 stelle. Il maggior numero dei turisti di Capo Verde proviene dal Regno Unito, seguito da Portogallo e Germania. Le statistiche positive sul turismo di World Travel & Tourism Council prevedono un costante aumento degli investimenti e dei benefici del turismo per il Paese nei prossimi anni. Gli analisti del turismo prevedono inoltre che nel prossimo decennio le isole competeranno con famose destinazioni marine dei Caraibi e delle isole Canarie. Non sorprende che gli investitori più avveduti ora guardino a Capo Verde come prossima opportunità.
In questo sito si parla di...Cerca per parole chiave
agenti
analisi
banca mondiale
business
capo verde
cliente
collaborazioni
commercialisti
commercio
consolidamento
distribuzione
economia
esperienza
finanziari
fondo monetario internazionale
hilton
hotel
immobili
insediamento
internazionale
investimenti
italia
joint venture
licenze
luso
lusso
marketing
melia
mercato
network
opportunità
partner
piemonte
professionista
progettazione
promotori
resort
sanjose
successo
supporto
sviluppo
tasso di cambio
territorio
the resort group
torino
tui
turismo
© Copyright 2018 - Investimenti Capoverde powered by KICORE web agency |